balconata

Profili di alluminio estrusi per balconi e rampe scale sono una protezione di primaria importanza in materia di sicurezza e con i loro numerosi tipi di tamponamento quali vetro, vetro decorato, griglie, pannelli e le conseguenti loro possibilità creative, divengono dei veri elementi architettuali. Molto affidabili, rispondono alle più severe norme europee.
Le funzioni estetiche e pratiche del sistema e la sua grande facilità e semplicità di posa in opera ne fanno un sistema estremamente competitivo e di ottima tecnicità. Può essere utilizzato per realizzare parapetti, orizzontali o in rampa, con diverse possibilità, sia a livello tecnico che architettuale, utilizzando differenti tipi di materiali di riempimento e di elementi decorativi.

ringhiera

CARATTERISTICHE TECNICHE
Profilati di alluminio estrusi: lega 6060 - 6005/A (EN 573-3 e EN 755-2)
Stato di fornitura: EN 515
Tolleranze dimensionali e spessori: PR EN 12020-2
Tipo di fissaggio: sopra o frontalmente alle solette mediante piedi in alluminio estruso fissati mediante tasselli ad espansione
Elementi di tamponamento:
- a grigia con profilati in alluminio
- a pannello con borchie a morsetto
- a pannello con telaio perimetrale di contenimento

scala

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Diverse forme e tipologie di profilati di corrimano rispondono alle attuali esigenze architettoniche e offrono una presa facile, gradevole e di sicura; tappi in alluminio pressofuso per corrimani e profilati orizzontali consentono una perfetta finitura o il fissaggio laterale degli stessi sulla muratura; accessori specifici, di snodo e di collegamento, consentono, con grande facilità, la perfetta realizzazione ed installazione di parapetti orizzontali o in rampa di qualunque tipologia e forma, anche la più complessa.

ESEMPI DI CANCELLI IN ALLUMINIO
cancello 1 cancello 2
cancello 3 cancello 4

Quali sono i vantaggi di un cancello in alluminio?
già verniciati disponibili in tre colori standard: grigio micato, verde marezzato e anodizzato argento nonché in finiture e colori personalizzati.
facilmente movimentabili
già assemblati, pronti per l'installazione
già predisposti per le motorizzazioni
disponibili in una ampia gamma di forme di cancello a battente, cancelli scorrevoli e di recinzioni studiate per il coordinamento con ogni tipo di costruzione (privata, commerciale, classica e moderna)
disponibili con personalizzazioni

L'alluminio garantisce:
manutenzione zero e durata illimitata nel tempo: non arrugginisce, non deve essere periodicamente riverniciato
la solidità ma non la pesantezza del ferro. Rigidità e robustezza strutturale sono assicurate grazie agli spessori e alle particolari sezioni dei profili utilizzati, realizzati usando solo alluminio primario
più sicurezza e limitazione dei danni in caso di collisione